Ringraziamenti dall'Istituto Comprensivo di Ostra (AN)

Redazione Valmisa

Pubblicato Lunedì 7 novembre, 2022

alle ore 11:13

Altra donazione di materiale scolastico a favore dell’Istituto Comprensivo di Ostra

Il gesto di solidarietà è arrivato dall'associazione "Insieme per la scuola" di Samarate, in Lombardia

Sabato 21 ottobre, l’Istituto Comprensivo Ostra ha ricevuto un ulteriore significativo contributo perché l’attività didattica possa proseguire in modo sereno e proficuo.

Una rappresentanza dell’I.C. “Manzoni Samarate” di Samarate (VA), nelle persone dei rappresentanti dell’associazione dei genitori “Insieme per la scuola” Marco Vadiana e Simone Gernetti, ha infatti consegnato presso la sede principale della scuola media “Menchetti” moltissimo materiale scolastico e di cancelleria.

I genitori dell’associazione volontari “Insieme per la scuola”, hanno infatti organizzato una raccolta di materiale dedicata proprio a supportare la scuola primaria “Don Morganti” e tutti gli studenti dell’Istituto colpiti dall’alluvione.

Conclusa la raccolta, sono venuti personalmente a consegnare il materiale e a testimoniare la vicinanza di tutto l’Istituto alle famiglie colpite.

È doveroso ringraziare l’IC “Manzoni Samarate” per la realizzazione di questa iniziativa, dal Dirigente scolastico Filippo Consoli al personale docente, agli alunni e alle loro famiglie.

Questo gesto di solidarietà contribuirà certamente a rasserenare il percorso scolastico dei nostri allievi.