Progetto PON "Decodingfichiamo il DNA" - Sc. Secondaria

Si è concluso con successo il Progetto PON - Competenze di base "Decodingfichiamo il DNA", portato avanti dalle docenti Luisella Banda, in qualità di esperto, e Katia Corano Scheri, come tutor d'aula. Destinatari del progetto 30 alunni delle classi seconde e terze che volontariamente hanno scelto di aderire al progetto di scienze per un totale di 30 ore in orario extrascolastico.

Il progetto li ha visti coinvolti in attività diversificate, tutte incentrate sulla molecola che custodisce l'informazione genetica di ogni organismo, scoprendola nella sua struttura, funzione e straordinaria bellezza! Il tutto gestito dalle insegnanti in modo creativo e divertente! Con attività di "brainstorming", laboratorio scientifico, giochi interattivi in classe..e tanto altro.

I ragazzi del progetto hanno poi realizzato, come prodotto finale di questa entusiasmante esperienza, il gioco delle carte del genoma, che rimarrà a scuola.

Grazie ragazzi!

diap 1