"Gioiello o Scultura?" Attività di orientamento per le classi terze

In occasione dell'evento "Gioello o Scultura?" presentato dall' Associazione culturale GB ars in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Samarate e l'Agenzia Formativa della Provincia di Varese - Centro di Formazione Professionale Gallarate - Operatore delle Lavorazioni Artistiche -  Metalli (arte orafa), gli allievi e i docenti del corso  di arte orafa del C.F.P. di Gallarate hanno organizzato dei laboratori didattici presso la Villa Montevecchio - Samarate.

Maestri dell'arte orafa hanno illustrato la lavorazione del metallo con prove pratiche.

L'evento ha coinvolto le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado ed è stato un'occasione di orientamento per la scelta della scuola futura.

arte orafa