Il plesso

Il plesso è costituito da 12 aule scolastiche, di cui 5 con LIM ( Lavagna Interattiva Multimediale).

Numerosi sono i laboratori utilizzati durante le ore di lezioni:

Il laboratorio di scienze situato al piano terra è dotato di cappa aspirante, di lavandino con l’acqua calda e di 5 tavoli da lavoro, contiene armadi con il materiale necessario per la realizzazione di esperimenti.

Il laboratorio di informatica situato al piano interrato dell'edificio adiacente comprende 20 computer per gli alunni collegati in rete tra loro e ad internet, forniti di software didanet; sono inoltre presenti un server, un televisore collegato al computer del docente, una stampante laser, 6 stampanti a getto d’inchiostro, 3 scanner.

Il Laboratorio di musica è situato al piano terra è dotato di adeguate attrezzature per l’ascolto, di una postazione fissa per la tastiera, di un armadio contenitore con i CD e gli strumenti a percussione, di una scaffalatura per i testi della materia.

Il Laboratorio di arte situato al primo piano è provvisto di appositi banchi con sgabelli, lavandino con l’acqua calda e armadio-deposito per i diversi materiali.

I Laboratori tecnici contengono ampi tavoli da lavoro, lavandino con acqua calda ed armadi con diverse attrezzature per lo svolgimento delle lezioni di educazione tecnica e di arte.