PS-Classi Prime nel Bosco

Tutti i bambini delle classi prime della scuola primaria di Samarate il giorno 2 ottobre, in una splendida giornata di sole, si sono recati nel bosco insieme alle due mascotte LEO IL CARDELLINO E GUFO UGO . Abbiamo così conosciuto l’ambiente in cui i due uccellini hanno abitato fino a poco prima di decidere di rimanere a vivere nella scuola.. L’entusiasmo è arrivato alle stelle!  Subito si è visto un piccolo leprotto saltare e fuggire tra le fogli, poi si sono osservate le trasformazioni della natura, ascoltato il cinguettio degli uccellini e infine si è notato un deposito di legna.

Siamo rientrati felici e soddisfatti, anche se un po’ stanchi pronti per il pranzo in mensa.

L’attività è stata organizzata per completare il lavoro d’accoglienza avviato un mese prima e per continuare le attività didattiche.