Iscrizioni scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado - procedura ON LINE

·        Registrazione al portale MI "Iscrizioni on line"

Dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 sarà possibile avviare la Fase di registrazione sul portale www.istruzione.it/iscrizionionline/.

NOTA BENE: Chi è già in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni

compilazione ed inoltro della domanda di iscrizione on line

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 08.00 del 04 gennaio alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022.

Solo in caso di necessità apertura segreteria per supporto :

previo appuntamento (mail: vaic844003@istruzione.it  - tel. 0331720118)

Apertura straordinaria degli uffici di segreteria

solo ed esclusivamente dietro appuntamento:

sabato 15/01/2022  dalle ore 09.00 alle ore 12.00

• Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini nati nel 2016 e che compiono 6 anni  di età entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2022, ma entro il 30 aprile 2023.
  • I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Per effettuare l’iscrizione on line è necessario essere in possesso di una casella di posta elettronica e

occorre conoscere il CODICE della scuola a cui ci si vuole iscrivere.

I codici delle Scuole Primarie dipendenti dal nostro Istituto sono:

- VAEE844015  -> Scuola Primaria "Manzoni"- Samarate

- VAEE844037  -> Scuola Primaria "De Amicis"- Verghera

NOTA BENE: In caso di iscrizione alla classe 1^ della scuola Primaria presso altri Istituti, si  prega di inviare comunicazione (via mail) alla scuola obbligata per residenza.

!! Si ricorda che il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di avere effettuato la scelta in  osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori. Pertanto i dati riportati nel modulo d'iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione.

SCUOLA SECONDARIA

Seguire le stesse modalità riportate:

(eventuale) registrazione portale MI e compilazione della domanda online

- Il codice della scuola Secondaria di 1° grado  "P. Daniele" è il seguente: VAMM844014

_____________________________________________________________________________________

NOTA BENE: per l'accoglimento delle domande d'iscrizioni alla scuola Primaria e Secondaria di primo grado si fa riferimento al Regolamento d'istituto- estratto "criteri d'iscrizione".pdf .