Un messaggio in borraccia

Un messaggio in...... borraccia!

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell' Istituto saranno i primi a ricevere in dono le borracce riutilizzabili  "Meno plastica e più natura" , donate da alcuni imprenditori, comuni cittadini e asociazioni  del territorio  che hanno a cuore il futuro dei nostri ragazzi Una piccola grande azione con cui, ogni giorno, potranno costruire un ambiente migliore! leggi anche l'articolo su VARESE NEWS!!!! Mille borracce (e un progetto a scuola) per ragazzi e ragazze samaratesi

24 ottobre  giornata ecologica

24 ottobre : giornata ecologica

"NON SI E' MAI TROPPO PICCOLI PER FARE LA DIFFERENZA!"                                                                                                 Greta Thumberg   Una battaglia di civiltà ma anche un gesto d’amore per l’ambiente circostante”: è questo lo spirito che caratterizzerà questa giornata. Tutti ci rimboccheremo  le maniche per ripulire insieme ai nostri nonni, il cortile della nostra scuola, il luogo dove trascorriamo gran parte della giornata.                                                                             NOI BAMBINI NON VOGLIAMO PIÙ STARE A GUARDARE, VOGLIAMO AIUTARE CONCRETAMENTE L’AMBIENTE PARTENDO PROPRIO DAL QUOTIDIANO, PERCHÉ NON C’È PIÙ TEMPO DA PERDERE.       (leggi anche articolo di Varese News)  Thursday for future, un giorno “senza zaino” pensando all’ambiente a Verghera e Samarate PS: In caso di pioggia la giornata si svolgerà comunque e la pulizia si effettuerà venerdì 25 ottobre.

ClasseViva